E' nuovamente attiva da lunedì 14 settembre l'attività del Cup presso l'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. A darne notizia è la direzione della Asl di Latina che fornisce anche tutte le informazioni utili per gli utenti. Tanto per cominciare, gli sportelli sono provvisoriamente collocati presso una tensostruttura antistante il Poliambulatorio ospedaliero (Lato via Achille Porfiri) e aperti al pubblico con i seguenti orari:

Dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Il Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Al fine di ridurre gli accessi presso strutture sanitarie, la Asl raccomanda comunque di utilizzare in via preferenziale per le prenotazioni il Call Center Regionale 069939 e i servizi di pagamento delocalizzati (Farmacie convenzionate, punti Sisal e Pagonline Regione Lazio)

Da ricordare poi tutte le norme generali di sicurezza antiCovid-19 fondamentali per accedere al servizio Cup: 

Divieto di accesso in caso di temperatura superiore a 37,5° C e/o sintomi riferibili ad infezione da Sars Cov2 e/o provenienza da zone a rischio e/o contatti con persone Covid positive negli ultimi 14 giorni.
Rilevazione temperatura corporea tramite termometro ad infrarossi, a cura del personale addetto . Obbligo di utilizzo delle mascherine e della sanificazione delle mani all'interno dei locali. Rispetto della capienza massima e del mantenimento del distanziamento fisico di almeno 1 metro. Con le dovute accortezze torna quindi un servizio davvero molto importante per tutta la provincia.