Palestra? Attrezzi ginnici al chiuso? Necessità di raggiungere luoghi lontani dal centro per le proprie esigenze di benessere? a Pomezia niente di tutto questo: il Comune, infatti, ha deciso di installare diverse attrezzature per il fitness all'aria aperta - per la libera fruizione da parte di tutti, all'interno della Selva dei Pini.

"Una soluzione ideale che consente a tutti di allenarsi e socializzare rilassandosi in piena libertà in questa bellissima area verde - ha evidenziato l'assessore Riccardo Borghesi - La palestra è costituita da diversi attrezzi misti per il fitness, dotati ciascuno di un proprio pannello descrittivo per lo svolgimento degli esercizi ginnici e posti a reciproca distanza di sicurezza l'uno dall'altro".

Tra l'altro, in questa area si possono utilizzare attrezzi a oscillazione, utili per migliorare la mobilità delle gambe e delle ginocchia, altri a rotazione, per il punto vita e il massaggio dorsale, altri ancora adatti a rinforzare il collo, le spalle, le braccia, gli addominali. Chiaramente, tutto con prudenza.

"Finalmente i cittadini di Pomezia si potranno allenare in una "palestra fitness" completamente immersa nel verde - ha concluso il sindaco Fabio Fucci, esponente del MoVimento Cinque Stelle - Gli attrezzi in strongplast, costruiti utilizzando plastica riciclata post consumo, in linea con l'ambiente circostante, sono inseriti all'interno di uno specifico "percorso vita" che è possibile seguire per poter svolgere al meglio l'attività fisica. In un'ottica di riqualificazione generale, stiamo recuperando aree verdi che prima si trovavano in stati di abbandono per metterle a completa disposizione della cittadinanza".