Il Comune di Terracina e l'Azienda Speciale Terracina che gestisce i tre Asili Nido Comunali presenti sul territorio, informano la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno educativo 2017/2018. L'Asilo Nido è un servizio socio-educativo pubblico rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Possono presentare domanda i genitori residenti del Comune di Terracina e i non residenti purché svolgano attività lavorativa presso il territorio comunale. per l'anno educativo 2017-2018, saranno ammessi le bambine e i bambini nati dal 1° Gennaio 2015.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 10 Luglio e, dopo tale termine, le domande continueranno ad essere accolte in una seconda graduatoria integrativa. Gli Asili Sono: Millecolori in Viale Cesare Battisti 12, Borgo Hermada; G.M. Isabella in Via Giacomo Leopardi 73, Terracina e Fantaghirò in Via Giorgione 2, Terracina. Sabato 17 Giugno 2017 tutte e tre le strutture resteranno a porte aperte per l'evento dell'Open Day dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Le educatrici e le operatrici saranno liete di accogliere genitori e bimbi con un buffet di benvenuto per poi accompagnarli a visitare i locali. Presenteranno loro i servizi offerti, le modalità organizzative e i progetti didattico- educativi.

In questa occasione si potrà toccare con mano la professionalità del personale qualificato, la validità di progetti educativi consolidati, l'idoneità delle strutture e dell'intero servizio che, essendo di natura pubblica, deve necessariamente rispettare ogni norma di funzionamento per la cura, l'educazione e la sicurezza dei bambini. Ogni asilo dispone di una cucina interna interamente attrezzata secondo le norme di legge, uno spazio adibito alla mensa, una stanza per la nanna, delle ampie classi e dei giardini completi di giochi da esterno per i momenti all'aria aperta. Insomma un ambiente a cui affidare i propri figli con la massima serenità e sicurezza.

Per tutte le informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito ufficiale dell'Azienda Speciale www.aziendaspecialeterracina.it dove è possibile scaricare il bando iscrizioni 2017/18, il modulo di iscrizione, le tariffe, il calendario annuale, il regolamento e molto altro. Ci si può rivolgere anche presso gli uffici siti in Via G. Leopardi n.73 nei giorni di Lunedì e Mercoledì ore 11:00 - 13:30 oppure Giovedì ore 16:00 - 17:30, tel. 0773.707404, e-mail info@aziendaspecialeterracina.it.