Programmati per Lunedì 7 Agosto importanti lavori in zona Querce a Fondi. I lavori erano stati concordati, a fine Giugno, tra la Società Acqualatina e l'Amministrazione comunale di Fondi e miglioreranno la fornitura per la zona. Potenziata l'attività di ricerca perdite occulte con un recupero già ottenuto dell'8% della portata a servizio dell'intero Comune di Fondi. 

 Nella giornata di Lunedì 7 Agosto p.v. i tecnici Acqualatina effettueranno i lavori in zona Querce, a Fondi, richiesti con urgenza dal Sindaco Salvatore De Meo nell'incontro con la Società, avvenuto a fine Giugno e avente ad oggetto proprio le problematiche di rifornimento idrico della zona.

I lavori prevedono l'installazione di un nuovo impianto di sollevamento in Via Vetrine, che avrà il compito di potenziare la distribuzione idrica a servizio degli impianti di sollevamento già attivi, e in tal modo migliorare significativamente la distribuzione idrica in zona Querce.

I lavori comporteranno una temporanea interruzione del flusso Lunedì mattina, dalle ore 9.00 alle 11.00.

Nel corso di queste settimane, inoltre, Acqualatina ha effettuato numerosi lavori di recupero delle perdite occulte di rete, finalizzati al miglioramento del servizio di distribuzione nell'intero Comune di Fondi, tra cui la sostituzione di 200 metri di condotta a servizio proprio della zona Querce, area maggiormente penalizzata.

Grazie a tali interventi si è potuto ottenere già un recupero di 15 litri al secondo, pari a circa l'8% della portata di rete, su tutto il Comune, e altre opere sono attualmente in corso.