Liquami nel canale e odori pestilenziali in via Valtellina, una situazione che ormai si ripete da tempo creando enormi disagi ai cittadini della zona. Anche nella giornata di ieri si sono verificati alcuni scarichi sospetti nel canale, che hanno provocato olezzi insopportabili.
Per questo dal presidente del comitato di quartiere Campoverde, Franco Vona, arriva una denuncia-appello su quanto sta avvenendo nella zona. «Questa volta gli scarichi sono stati fatti durante una giornata di pioggia, molto probabilmente perché chi ha scaricato qui - spiega - sperava che l'acqua portasse via tutto. Non è stato così, i miasmi sono insopportabili e i cittadini della zona sono stanchi. Anche perché la vicenda va avanti da diverso tempo».
Per questo motivo il presidente del comitato di quartiere Campoverde chiede maggiori controlli proprio per individuare l'autore di queste azioni. «Nei mesi scorsi da parte dei cittadini ci sono state diverse segnalazioni alle autorità competenti, in particolare alla Forestale - commenta Vona - ma purtroppo la situazione non è cambiata per nulla. Purtroppo questo problemi si sta ripetendo diverse volte, un vero e proprio schifo, gli odori sono veramente insopportabili».