È ufficialmente partito ieri il progetto Wonderful Lazio, l'innovativo programma itinerante di promozione social e digital della Regione, che passa in rassegna il Lazio "meno noto", quelle zone nascoste che si traducono nel "neonato" Lazio delle Meraviglie.
Attraverso questa campagna, i borghi regionali diventeranno luoghi in cui si muoveranno diversi blogger noti nel campo dei racconti di viaggio: Chiara Ercini, Matteo Bonavida e Sara Milletti.
Proprio in questi giorni (da ieri e fino a domani) i blogger sono in visita in alcuni dei luoghi imperdibili della regione, tra cui il Castello Caetani di Sermoneta, i Giardini di Ninfa e il Borgo di Fossanova con la sua nota abbazia cistercense, Anagni.
E poi ancora Sutri, con i suoi siti archeologici, Viterbo, per concludersi a Caprarola con una visita a Palazzo Farnese.
Inoltre, gli influencer e blogger aggiorneranno costantemente i loro social network con foto e recensioni di quanto visitato, passo dopo passo, arricchendo anche piattaforme quali Trip Advisor, Visit Lazio e Regione Lazio, in cui verranno condivisi con tutti i follower tutti i momenti fondamentali di questo particolare viaggio "on the road" alla scoperta delle meraviglie locali.
Il via ufficiale è stato dato ieri, quando i protagonisti sono partit dalla Stazione Termini di Roma alla volta di Sermoneta e Ninfa, e la conclusione sarà martedì 26 con il rientro da Caprarola nella Capitale.
«Un itinerario tutto da scoprire - si legge nella nota ufficiale diramata dalla Regione Lazio - e da cui poter trarre ispirazione per delle "gite fuori porta" da fare durante i bei fine settimana primaverili. La costante geolocalizzazione consentirà una maggiore informazione su distanze e tempi di percorrenza da un luogo all'altro ed aiutare gli utenti ad una pianificazione del loro specifico itinerario. Potrete trovare ulteriori informazioni sul portale Visit Lazio».
La novità
Il turismo riparte dai blogger: la tre giorni di Wonderful Lazio
Nazionale - È iniziata ieri la campagna di promozione dei luoghi più nascosti del territorio