Quella ricevuta da Elio Magagnoli, presidente dell’Associazione della Passione di Cristo di Sezze, è stata davvero una grande e bella sorpresa. 

Papa Francesco, infatti, in vista della Sacra Rappresentazione che i figuranti di Sezze metteranno in scena domani sera, a partire dalle 19, in piazza San Francesco d'Assisi a Roma, ha inviato una lettera all'Associazione e, di rimando, a tutta la popolazione di Sezze.

"Ho apprezzato in maniera particolare – ha scritto il Pontefice – che tale rappresentazione sia stata voluta proprio in coincidenza con il Giubileo straordinario della Misericordia. Auguro a lei e all’associazione che presiede, a tutti coloro che daranno vita alla Sacra Rappresentazione a Roma e, il prossimo Venerdì Santo, a Sezze, di poter essere ogni giorno parola e gesto di perdono, di sostegno, di aiuto, di amore, cioè costruttori di una nuova umanità, modellata intorno all’architrave della Chiesa, la misericordia di Dio: di questa misericordia prego perché tutti gli uomini e le donne di buona volontà di Sezze faccia sempre più spesso esperienza e diventino essi stessi missionari".

"Vi proteggano e vi aiutino San Carlo da Sezze e tutti gli altri santi della vostra cara terra - ha concluso il Papa - Chiedo una preghiera per me, mentre di cuore saluto e benedico tutti voi".

Questo, invece, il commento di Magnaroli: "La parola di Papa Francesco è motivo di grande stimolo per continuare il nostro percorso che è anche un cammino di pellegrinaggio nei più importanti centri della cristianità. Vogliamo così dare il nostro contributo a diffondere lo spirito e la forza che ispirano le parole e l’opera pastorale del Papa in questo Giubileo della Misericordia".