Arriva da Roma la storia di un ragazzo di 22 anni, originario di Sezze, che, per andare a perseguitare la sua ex fidanzata, non ha esitato a usare la sua vecchia utilitaria anche se da tempo era senza assicurazione.

Ieri pomeriggio, dopo una richiesta di aiuto giunta al numero unico delle emergenze – 112, un equipaggio della Polizia di Stato ha visto il ragazzo che si allontanava a bordo di un’auto dal palazzo segnalato. Fermato dagli agenti del Reparto Volanti, è sceso dall’auto e, vista l’ex fidanzata affacciata a una finestra, ha iniziato ad urlarle che se non fosse tornato con lei l’avrebbe “rovinata”.

I poliziotti, con l’ausilio di un’altra pattuglia, hanno condotto il 22enne presso il commissariato Casilino e, con le cautele del caso, hanno ascoltato la ragazza. Dal racconto è emerso che l’ex fidanzato, già dalla sera prima, aveva iniziato a minacciarla fin sulla porta di casa e, non contento, le aveva danneggiato l’auto in maniera tale da renderla inservibile.

Al termine della breve indagine il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli con l’accusa di atti persecutori; l’auto, invece, è stata sequestrata.