Cerca

Personaggi

“I tuoi silenzi” primo singolo di Emilio, cantante e imprenditore di Sezze

La profonda passione per la musica lo ha portato ad incidere il brano. "Questo disco per mettermi in gioco"

 “I tuoi silenzi”  primo singolo di Emilio, cantante e imprenditore di Sezze

Si chiama “I tuoi silenzi” ed è il primo singolo di Emilio (all’anagrafe Emilio Savo), giovane cantante e imprenditore di Sezze. La passione profonda per la musica e per il canto, lo ha portato a incidere questo primo brano che da qualche giorno è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un esordio che ha visto anche un boom di stream.
Quando ha scoperto la sua passione per il canto?
«Canto da quando ero bambino e la musica mi accompagna in tutti i momenti più importanti della mia vita; per far capire bene cosa accade dentro di me ti sintetizzo che io penso in musica, ovvero la mia mente immagina, valuta, pianifica e decide attraverso la melodia».
Come nasce questo singolo e di cosa parla?
«Il singolo nasce dalla voglia di mettermi in gioco e dar voce alla mia passione, ma con una nuova consapevolezza: avere delle canzoni scritte esclusivamente per me, che rispecchiano e danno forma alle mie emozioni e al mio modo di vedere il mondo. Il tema del brano racconta di una tormentata storia d’amore e di quanto dolore possa esserci alla fine di una relazione, ma quella sofferenza può essere contenuta, elaborata e trasformata affinché ci sia una rinascita».
Come è stato lavorare nello studio di registrazione? Ci racconti le emozioni del momento?
«Incidere canzoni per me è un momento molto riservato, seppur in passato avevo già registrato brani editi, questa volta con un pezzo tutto mio è stato ancor più intimo ed emozionante. Il cuore mi batteva forte perché sentivo dentro di me un profondo senso di felicità».
Questa estate ha fatto molti live in diverse città. Come è stato questo contatto con il pubblico?
«Questa estate, con la band con cui collaboro, ci siamo esibiti in più di quaranta piazze. Durante i primi live ero un po’ in tensione, ma poi con il calore del pubblico e il sostegno dei miei colleghi tutto ha preso la direzione che desideravo, ovvero emozionarmi ed emozionare mentre canto».
Dopo questo singolo quali sono i prossimi progetti discografici?
«Insieme a Remo Elia, direttore artistico de ‘La Mia Song’, abbiamo dato il via ad un progetto ben più grande, entro la fine dell’anno infatti uscirà un album con cinque inediti e due editi, dove l’amore sarà l’argomento conduttore in tutte le sue sfaccettature. A breve andrò in Spagna per le riprese di due videoclip che accompagneranno due delle canzoni del disco».
Il singolo sta ottenendo grandi successi sin dalla sua uscita, a chi dedica questo momento?
«Voglio dedicare questo successo a chi in tutti questi anni mi ha sempre sostenuto, mi ha preso per mano dandomi sempre la forza di non arrendermi, la persona che amo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione