Cerca

Il fatto

Anziano disperso nei boschi, tre giorni di ricerche senza trovare traccia

Augusto Battaglini, 91 anni, sabato è uscito di casa in cerca di funghi: non è più tornato

Anziano disperso nei boschi, tre giorni di ricerche senza trovare traccia

Ancora nessuna traccia di Augusto Battaglini: del 91enne da tre giorni non si hanno più notizie. Sabato mattina è uscito di casa per andare a funghi, e non è più tornato. Nessuno l’ha visto. Nessuno lo ha sentito.
Augusto non ha documenti con sé, e neanche il cellulare. Vive con la moglie a Crocemoschitto: erano più o meno le 8.30 di sabato mattina quando il 91enne è uscito di casa, con la sua andatura claudicante, per andare in cerca di funghi. Una passione sempre coltivata e mai abbandonata. Intorno all’ora di pranzo, non vedendolo rincasare è stato dato l’allarme. E subito sono partite le ricerche, concentrate inizialmente nella zona di Valle Sant’Angelo. Una ricerca curata nei minimi dettagli, con decine di uomini che si sono immediatamente mobilitati, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e gruppi di Protezione Civile, alla ricerca anche di tracce del passaggio del 91enne setino. Ricerche partite nel pomeriggio di sabato e interrotte nella tarda serata, riprese domenica mattina, fino a sera: niente, nessuna traccia. E anche oggi le ricerche non hanno portato ad alcun risultato.
Nelle operazioni sono stati utilizzati droni e un elicottero. Del caso si è interessato anche “Chi l’ha visto”, lanciando l’appello dei familiari sulle proprie pagine. Al momento della scomparsa indossava jeans scuri, camicia celeste a righe rosse e portava con sé un cestino per la raccolta.
Le ricerche si sono concentrate non solo sulla zona dove l’anziano era solito raccogliere funghi, ma anche nelle aree limitrofi, arrivando fino alla zona di via Melogrosso, dove si pensa possa essersi diretto. Oggi si continuerà a cercare. Ma a questo punto le speranze di ritrovarlo in vita sono assai diminuite.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione