Carciofo protagonista
10.04.2025 - 22:45
Dopo il grande successo dell'evento andato in scena nel 2024, il maestro Gennaro La Gatta, presenta la sua nuova mostra personale di pittura dal titolo "ORIZZONTI", sempre a Sezze in concomitanza con la nuova edizione della Sagra del Carciofo. Le sue opere saranno esposte presso la Sala del Mosaico del Museo Archeologico del paese setino sabato e domenica.
Con "ORIZZONTI" 2025 Gennaro La Gatta mette in mostra le sue tele dipinte con un cromatismo personale e con immagini che portano ad una visione di forza della natura, influenzando le emozioni. Nel mistero dell'immaginario Orizzonte, il pittore crea sulle tele la suggestione di una immensa sensazione di ignoto e non di confine. Pur nel vigore della natura, che ci prende e ci avvolge, riesce a richiamare equilibrio, riposo, sicurezza e armonia per avvicinare a una forma di quiete.
L'impatto forte del colore, la linea non accennata del confine orizzonte cielo- terra, tendono a dialogare con l'animo umano. Guardare l'orizzonte spesso ci porta oltre i nostri limiti, alla ricerca dell'indefinito, dello spazio, del tempo, dei desideri, con equilibrio e felicità. Tutto questo nella mostra delle tele che sarà possibile ammirare sabato e domenica.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione