Tennis, Internazionali Bnl d'Italia
05.05.2025 - 13:00
Jannik Sinner (Foto: Sposito Fitp)
Roma - Sorteggiato nella tarda mattinata di lunedì 5 maggio il tabellone principale degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. A Fontana di Trevi alla presenza di Taylor Fritz e del 18enne Federico Cinà sono usciti gli accoppiamenti del tabellone maschile. Proprio il talentuoso tennista palermitano, n.323 del mondo a Roma con una wild card, si troverà, se vincesse al debutto con l'argentino Mariano Navone, Jannik Sinner. La testa di serie n°1 è inserita nella parte alta insieme a Taylor Fritz. Possibili quarti con Ruud o Berrettini. Lorenzo è finito invece dalla parte di Alexander Zverev. Evitato dunque Carlos Alcaraz fino alla eventuale finale. Sono ben 13 gli italiani al via del Masters 1000 di Roma, in attesa delle qualificazioni.
GLI ACCOPPIAMENTI
Sinner bye - al 2° turno contro il vincente di Navone-Cinà; Musetti bye - al 2° turno contro il vincente di Medjedovic-qualificato; Berrettini bye - al 2° turno contro il vincente di Fognini-Fearnley; Cobolli - Nardi; Arnaldi - Bautista Agut; Sonego - qualificato; Darderi - Bu; Bellucci - Martinez; Fognini - Fearnley; Cinà - Navone; Gigante -Rindeknech; Passaro - qualificato.
"Sarei contento se Sinner agli Internazionali si divertisse. Da una parte ci saranno gli italiani, che sono in astinenza da Sinner, dall'altra c'è una situazione molto particolare: oggi è come un leone in gabbia, ma quella gabbia si è finalmente aperta. Ha dimostrato di poter gestire in modo incredibile le situazioni difficili, come aveva fatto a Cincinnati lo scorso anno, dopo che la notizia della squalifica era diventata pubblica. E` la persona migliore per farcela". Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, a margine degli Stati Generali dello Sport, curati dal Dipartimento Sport di Forza Italia, a Roma.
In campo femminile, Jasmine Paolini, testa di serie n.6, esordirà al secondo turno e potrebbe affrontare in un derby italiano Giorgia Pedone che al debutto se la vedrà contro la neozelandese Lulu Sun. E' quanto emerso dai sorteggi del tabellone degli Internazionali BNL d'Italia di tennis a Fontana di Trevi alla presenza di Coco Gauf e della 17enne Tyra Caterina Grant, nata a Roma il 12 marzo 2008 con doppia cittadinanza italiana e statunitense che quest'anno giocherà per la prima volta per l'Italia. "Per me che sono nata a Roma è importante giocare qui. Non vedo l'ora di iniziare, sono già qua da una settimana, ho fatto la pre-quali di doppio e non vedo l'ora di iniziare anche il tabellone di singolo"
Le altre italiane in gara: Federica Urgesi contro la canadese Bianca Andreescu (e non direttamente al secondo turno come scritto erroneamente nel precedente take); Lucia Bronzetti contro la lettone Anastasija Sevastova; Nuria Brancaccio contro la statunitense Peyton Stearns; Sara Errani contro l'americana che gioca per il Giappone Naomi Osaka; Elisabetta Cocciaretto contro l'armena Elina Avanesyan.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione