Tennis, Internazionali Bnl d'Italia
05.05.2025 - 17:08
Sinner in conferenza al Foro Italico (Foto: Sposito/Fitp)
Un lunedì di inizio maggio dedicato a lui, al suo ritorno, alla voglia innata di rincorrerlo, toccarlo, limitandoci poi ad ascoltare le sue parole. Quelle del numero 1 di un mondo, quello del tennis, che nonostante tutto, continua a dominare con la semplicità e la naturalezza che contraddistinguono da sempre il suo cammino. Jannik Sinner a Roma, al Foro Italico, agli Internazionali Bnl d'Italia: "In questo periodo ho capito davvero quanta attenzione c'è attorno a me. Lo vediamo un po`con le piccole cose, anche con una foto che può essere vista in un modo totalmente diverso di qual è a realtà", ha spiegato il tennista riferendosi alla presunta relazione con Lara Leito con cui è stato fotografato."Alla fine sono contento di come abbiamo gestito tutto questo - prosegue - all'inizio ero un pò confuso perché non sapevo esattamente cosa volessi fare. Poi sono andato a casa, sono rimasto lì con la mia famiglia, ho provato a capire quello che era importante veramente per me e so quanti sacrifici ho fatto anche perché ho una routine giornaliera che è molto stressante: allenamenti, allenamenti, allenamenti. E in quel momento non avevo niente di questo e ho dovuto un attimino capire che cosa per me era importante. Sono le persone fuori dal campo che ti danno la forza di andare avanti, di continuare a sorridere".
Il presente sono questi Internazionali Bnl d'Italia, nel mirino però c'è il Roland Garros: "Il mio obiettivo resta Parigi. Sono qua, però, per vedere a che livello sto giocando: non sono qua per battere chiunque ma per provare a passare il primo turno e poi vediamo cosa succede. Ogni partita è difficile, lo è per me soprattutto iniziare di nuovo il torneo, di mettermi in testa che ho un avversario al giorno - prosegue - stiamo tranquilli, stiamo bene fisicamente e mentalmente siamo riposati. Quello poi sicuramente ci pagherà a fine stagione, quindi vediamo come si parte".
Poi il numero 1 del mondo è tornato sul periodo della sospensione: "All'inizio ho avuto alcuni messaggi di giocatori, di altri che mi aspettavo non è arrivato nulla. Comunque adesso cerco di ritrovare me stesso in campo".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione