Calcio, serie A
19.04.2026 - 20:01
L'esultanza dei giocatori del Genoa
Pisa-Genoa, match della 33esima giornata di Serie A, finisce 1-2, con il Grifone che vince in rimonta e di fatto si può dire salvo a 5 giornate dalla fine, con il 13esimo posto a 39 punti, mentre i toscani vedono vicina la Serie B con l'ultimo posto a 18. Il Genoa ha un'occasione dopo dieci minuti di gioco, con un tiro fuori mira di Baldanzi.
A sbloccare la partita Canestrelli al 19', di testa dopo il calcio d'angolo di Angori, che tre minuti dopo riesce a tirare in porta per il raddoppio ma viene fermato dalla parata di Bijlow. Pareggia a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare il giovane Ekhator, di potenza con un tiro mancino che raccoglie bene l'assist di Baldanzi. Colombo tira alto sulla traversa al 45', nei due minuti di recupero successivi il risultato non cambia. Al 54' un tocco di braccio, forse involontario, di Canestrelli in area mentre prova a deviare un tiro di Baldanzi fa fischiare il rigore: trasforma Colombo al 55'. Torna avanti il Pisa con Moreo al 62', tiro debole di testa intercettato da Bijlow. Più convinto al 71' Aebischer ma anche qui il portiere genoano difende bene la porta. Tre minuti di recupero.
IL TABELLINO
Pisa-Genoa 1-2
Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi (60' Vural), Caracciolo, Canestrelli; Touré (69' Piccinini), Aebischer, Akinsanmiro (60' Cuadrado), Loyola (55' Meister), Angori; Tramoni (69' Durosinmi), Moreo. (12 Nicolas, 22 Scuffet, 2 Bozhinov, 8 Hojholt, 17 Durosinmi, 23 Stengs, 26 Coppola, 36 Piccinini, 39 Albiol, 81 STojilkovic). All.: Hiljemark.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli (85' Otoa), Amorim (78' Vitinha), Masini, Baldanzi (64' Messias), Martin; Ekhator (64' Onana), Colombo (78' Ekuban). (1 Leali, 39 Sommariva, 13 Zatterstrom, 75 Lafont, 80 Grossi, 99 Ouedraogo). All.: De Rossi.
Arbitro: Crezzini di Siena.
Reti: 19' pt Canestrelli, 41' pt Ekathor, 55' Colombo (r).
Note: recupero: 2' e 3'. Ammoniti: Calabresi, Ostigard, Aebischer e Caracciolo. Angoli: 5-5. Spettatori: circa 10 mila.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione