Latina Calcio
29.08.2024 - 11:29
Tutto nelle ultime ore di mercato che, lo ricordiamo, per quanto concerne questa sessione estiva, chiuderà alla mezzanotte di domani. Non trapela nulla da piazzale “Serratore”, probabilmente perché di certo circa il difensore e l’attaccante, giocatori nel mirino del diesse Patti, non c’è nulla.
In tutto questo, la squadra prosegue la propria marcia di avvicinamento alla sfida di domani sera (stadio “Iacovone”, ore 20.45, in assenza di pubblico, ndr) a Taranto.
Padalino non avrà a disposizione Ercolano che, dopo l’espulsione contro la Casertana di venerdì scorso, è stato appiedato per un turno dal Giudice sportivo.
Edoardo Vona, in questi giorni, si è allenato a parte, mentre Cortinovis è rientrato nel gruppo, per il resto il tecnico nerazzurro dovrebbe avere l’imbarazzo della scelta. Ne sapremo di più questa mattina quando, prima del pranzo e della successiva partenza in pullman per la Puglia, l’allenatore nerazzurro (11.45, sala “Francesco Anmodio” allo stadio “Francioni, ndr) si offrirà alla bonta dei taccuini dei cronisti.
A preoccupare di più, viste le prime uscite stagionali (Coppa Italia, amichevole con l’Atletico Lodigiani e prima di campionato con la Casertana, ndr) è senza ombra di dubbio il reparto arretrato e in particolare il comparto relativo ai centrali, dove al momento l’ancora di salvezza è rappresentata dal solo Cortinovis. L’obiettivo, peraltro dichiarato, è quello di trovare in queste ultime ore di mercato, un giocatore di categoria che possa sopperire a quella che è stata la partenza di Rocchi. Non sarà cosa facile, così come per la punta, anche perché il budget a disposizione del diesse Patti è limitato e perché i giocatori appetibili in questo momento sono quelli messi ai margini delle rose delle varie squadre.
Gli avversari - In tutto questo c’è un avversario, il Taranto dell’ex nerazzurro, Gautieri, che in questo momento è una sorta di “Terminal” La società pugliese, è notizia di ieri, è intanto finita nel mirino del trust che ha inoltrato al club pugliese una pec nella quale si richiede una documentazione attestante lo stato economico del club al 30 giugno 2024. In particolare, desta preoccupazione la dichiarazione sulla perdita mensile media di circa 200/250 mila euro, che se confermata genererebbe un pesante passivo complessivo a fine stagione.
L’ex nerazzurro Gautieri, che ha preso il posto in panchina di Capuano, ha aperto le porte ai nuovi arrivi (resta da vedere chi potrà giocare domani, ndr). Parliamo del difensore Marong, che nell’ultima stagione ha giocato il campionato di Primavera2 con il Palermo e Papazov, un classe 2001 che era finito ai margini del progetto Foggia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione