Lega Pro
22.09.2024 - 09:48
Cinque giornate per godere della prima vittoria ma, chissà, magari ne valeva la pena. Il successo del Latina ieri sera al “Partenio Lombardi” di Avellino, è arrivato al termine di una gara autoritaria, giocata dagli uomini di Padalino con quella personalità che il tecnico, alla vigilia di questo confronto, aveva reclamato. A decidere il match, il colpo di testa in “Paradiso” di Capanni, abile a concretizzare una meravigliosa “pennellata” su punizione di Petermann.
E non è finita, perché il Latina, appena terminato il match, ha annunciato l'arrivo di Riccardo Improt*, ex attaccante del Benevento, prelevato dalla lista degli svincolati. Con la sua esperienza maturata in Serie A e Serie B, Improta rappresenta un innesto di qualità per la squadra, capace di portare dinamismo e versatilità al reparto offensivo.
IL TABELLINO
Avellino-Latina 0-1
Avellino (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti (25’st Redan); Sounas, Palmiero (1’st Gori), Rocca (15’pt De Cristofaro); D’Ausilio, Vano (34’st Frascatore), Russo. A disp.: Marson, Guarnieri, Rigione, Llano, Arzillo, Mutanda. All. M. Pazienza (squalificato).
Latina (3-4-1-2): Zacchi; Berman, E. Vona, Di Renzo (34’st Saccani); Scravaglieri (14’st Ciko), Petermann (14’st Ndoj), Riccardi, Crecco; Di Livio (25’st Cortinovis); Mastroianni (25’st Martignago), Capanni. A disposizione: Cardinali, Basti; Ercolano, Marenco, Addessi, Vona A., Di Giovannantonio, Segat. Allenatore: P. Padalino.
Arbitro: Madonia di Palermo
Assistenti: Landoni di Trento e Marchese di Pavia
Quarto uomo: Totaro di Lecce
Reti: 28’pt Capanni,
Note: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Totò Schillaci. Espulso al 31’st Russo per fallo di reazione su Ciko. Ammoniti: Cancellotti, Di Livio, Di Renzo, Berman, Ciko, Sounas. Angoli 5-0. Recupero: 3’pt, 5’st.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione