Calcio, Serie C
30.10.2024 - 18:45
Al Francioni si è svolta questo pomeriggio la conferenza di presentazione di Roberto Boscaglia, neo tecnico del Latina che domani affronterà in casa (al Francioni alle 18.30) il Monopoli dopo la vittoria di Catania.
A presentarlo il presidente Antonio Terracciano e il diesse Patti: "Penso che l'arrivo di Boscaglia qui a Latina sia una cosa bella per noi. Ci abbiamo messo tanto, è vero, a dare la comunicazione del nuovo mister, ma lo abbiamo fatto perché non si lasciasse nulla al caso. Non penso ci sia bisogno di presentazioni, è un allenatore di assoluto spessore che non senza nostro stupore, abbiamo scoperto ci stesse seguendo. La cosa ci ha fatto estremamente piacere. Padalino? Diciamo che purtroppo non è mai nato l'amore con la squadra e con l'ambiente, anche se fino all'ultimo abbiamo cercato di limare quelle sfumature che invece non siamo riusciti a risolvere. Peccato, ma a onor del vero abbiamo parlato di esonero, ma con Padalino è stata una separazione consensuale e soprattutto serena".
Infine, Boscaglia ha parlato della sua preparazione per questo nuovo incarico: "Con il mio vice Antonello Capodicasa abbiamo visionato molte squadre. Il Latina era una di queste, e ho visto una buona qualità nella rosa. Anche se ci sono alcune lacune dovute a infortuni, sono convinto che con il supporto del presidente e del direttore possiamo fare bene".
Roberto Boscaglia è uno che ci sa fare, anche davanti al microfono "Colgo l’occasione per ringraziare il direttore sportivo e il presidente per avermi voluto qui. Essere in questa società fa un bell’effetto; conosco bene il calcio in questa città e credo che ci siano le basi per programmare e lavorare con tranquillità", ha dichiarato. Il tecnico di Gela ha sottolineato l'importanza di confermare quanto di buono fatto a Catania, puntando su mentalità, unione e compattezza.
"A Catania abbiamo visto una squadra che si è aiutata a vicenda, mantenendo sempre la fiducia. È fondamentale inserire dinamiche di gioco precise e lavorare sulle lacune attuali, perché la posizione in classifica non rispecchia il valore della squadra", ha aggiunto. Riguardo al mercato, ha affermato: "Ho chiesto alla società di lavorare fino a gennaio per apportare qualche miglioramento. Ho ricevuto garanzie dal presidente e dal direttore e so che arriveranno rinforzi importanti, anche se non saranno Messi o Ronaldo - sorride".
Boscaglia ha espresso la sua volontà di costruire un progetto a lungo termine, evidenziando la necessità di lavorare con pazienza .Sulla prossima partita contro il Monopoli, ha dichiarato: "È una squadra forte con grande conoscenza della categoria. Ci aspetta una gara difficile e dovremo fare una prestazione perfetta".
In vista della sfida di domani il Latina potrà contare anche su Mastroianni in attacco e soprattutto su Andrea Cittadino, reintegrato in rosa, per il centrocampo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione