Cerca

Eventi

Gran Galà del Calcio, tra i premiati anche Lotito e Gasperini

Un evento di grande importanza che si svolgerà lunedì 18 novembre, segnando la 13/a edizione del Festival del Calcio Italiano

Gran Galà del Calcio, tra i premiati anche Lotito e Gasperini

Latina ospiterà il Gran Galà del Calcio 2024, un evento di grande importanza che si svolgerà lunedì 18 novembre, segnando la 13/a edizione del Festival del Calcio Italiano. La cerimonia avrà luogo presso Villa Egidio a Borgo Grappa e celebrerà le eccellenze del calcio italiano per la stagione 2023/24.

Premi e Riconoscimenti
Numerosi premi saranno assegnati a giocatori e figure di spicco, spaziando dalla Serie A maschile e femminile fino alla Serie D. Tra i riconoscimenti, l'Atalanta è stata scelta come miglior club, con Claudio Lotito premiato come miglior presidente di Serie A e Tony D'Amico come miglior direttore sportivo. Gli allenatori Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini sono stati premiati ex aequo come migliori allenatori, mentre Raffaele Palladino è stato riconosciuto come miglior giovane tecnico. Riccardo Calafiori è stato nominato miglior giocatore dell'anno, e Gianluca Scamacca riceverà il premio per il miglior attaccante.Gol più Belli e

Riconoscimenti Arbitrali
I gol più belli della stagione sono stati votati nella figura di Federico Dimarco (Inter-Frosinone) e Michael Folorunsho (Verona-Juventus), entrambi premiati ex aequo. Anche gli arbitri saranno onorati, con Feliciani di Teramo premiato per la Serie A e Tremolada di Monza per la Serie B. Il premio alla carriera sarà conferito a Roberto Scarnecchia, ex ala di Roma, Milan e Napoli.

Solidarietà e Eventi Collaterali
Il Gran Galà non sarà solo un momento di celebrazione sportiva; sarà anche dedicato alla solidarietà, sostenendo la ricerca contro la distrofia muscolare. L'evento sarà accompagnato dal Football Gala Charity Dinner e prevede una serie di manifestazioni collaterali che inizieranno sabato 16 novembre e termineranno giovedì 28 novembre presso la sala De Pasquale a Latina.Questo evento rappresenta non solo un tributo ai talenti del calcio italiano, ma anche un'opportunità per promuovere cause importanti attraverso lo sport.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione