Cerca

Calcio, Lega Pro

Il Latina chiude il mercato con l'arrivo di Rapisarda

Il 32enne acquistato dal Catania con cui era finito fuori rosa per scelta tecnica dall'inizio di questa stagione

Il Latina chiude il mercato con l'arrivo di Rapisarda

Il Latina ha chiuso il mercato di riparazione con un’operazione maturata oggi, ultimo giorno per i trasferimenti di gennaio, con il Catania. Si tratta di Francesco Rapisarda, 32enne esterno basso, che quest’anno con gli elefantini non ha praticamente mai trovato spazio, collezionando soltanto una presenza in Coppa Italia. Nella scorsa stagione aveva giocato 15 spezzoni di partita con i siciliani con cui invece era stato protagonista nella scalata in Serie D, dove aveva giocato 31 match e segnato la bellezza di 6 gol. Per Rapisarda in carriera tantissima Serie C con le maglie di Triestina (68 presenze dal 2020 al 2022), Sambenedettese (123 presenze e 11 gol dal 2016), Lumezzane (57 presenze), Vigor Lamezia (64 gettoni) e L’Aquila, dove aveva giocato le sue prime stagioni tra i professionisti collezionando 35 presenze in Lega Pro 2.

Insomma, un altro giocatore dal grande passato che il Latina cercherà di rigenerare per trovare l’esperienza e soprattutto la qualità giusta da aggiungere alla rosa che in questa sessione è stata privata di Di Renzo, Martignago e Cardinali. Si tratta comunque di un giocatore che ha fatto panchina nell’ultima stagione e mezza e che, al pari di Ciciretti e Crescenzi (altri nuovi arrivati), non sarà sicuramente al top della condizione per avere nelle gambe il ritmo partita.

Non si è concretizzata, a quanto pare, la cessione dell'attaccante Ferdinando Mastroianni, che il Latina ha cercato di utilizzare come pedina di scambio per arrivare ad attaccanti ritenuti più funzionali all'idea tattica di Boscaglia.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione