Cerca

Calcio, Serie D

Primo test stagionale per l'Anzio, sconfitta di misura contro il Valmontone

Ad Alatri finisce 1-0 per la squadra di Tiozzo: squadre ancora imballate, ma gara piacevole

Primo test stagionale per l'Anzio, sconfitta di misura contro il Valmontone

Anzio-Valmontone 0-1

Anzio: Stancampiano, Cozzolino, Noce, Bordin, Rosania, Di Razza, Gesmundo, Laribi, Jefferson, Pirani, Bencivenga. A disp (entrati nel corso della gara): Ciotti, Napoleoni, Corelli, Segat, Sirignano, Battisti, Bertucci, Cianfrocca, Cori, Di Gennaro, Francia, Alhassan, Salvator. All.: Bignozzi

Valmontone 1 tempo: Yimga, Bailu, Di Nezza, Molinari, Virdis, Aurino, Marconato, Bertoldi, Carlini, Di Marco, Chiarella. Valmontone 2 tempo: Tisato, Conte, Tarantino, Valentini, Mariani, Fano, Gallo, Bartoldi, Faissal, Polletta, Jallow. All.: Tiozzo

Marcatori: 17’ Chiarella

L’Anzio calcio, dopo la partitella in famiglia della scorsa settimana giocata al Caporuscio, è sceso in campo nella prima amichevole stagionale (test congiunto), contro il Valmontone (la gara si è giocata allo stadio Chiappitto di Alatri, il Valmontone è in ritiro a Trevi nel Lazio).

Le squadre, com’è naturale che sia i primi di agosto, ancora sono imballate dai carichi di lavoro della preparazione, ma nonostante ciò hanno dato vita ad una gara piacevole, con continui capovolgimenti di fronte. Gol del Valmontone al 17 del primo tempo, con Chiarella bravo a battere Stancampiano con bolide preciso e imparabile. L’Anzio ha avuto le sue buone occasioni per pareggiare nella prima frazione di gioco, su tutte l’incrocio dei pali colpito da Jefferson con un destro che avrebbe meritato maggiore fortuna.

La ripresa ha visto in campo un undici completamente diverso, rispetto a quello della prima frazione, per quanto riguarda il Valmontone; nell’Anzio, gli uomini seduti in panchina, sono entrati nel corso dei 45 minuti.  La gara è stata sempre piacevole, considerando il periodo di stagione, l’Anzio ha avuto le sue buone occasioni per pareggiare, ma un po’ la sfortuna, un po’ l’imprecisione, e ancor di più la bravura del portiere del Valmontone lo hanno impedito. 

L’Anzio tornerà in campo mercoledì 6 agosto al Caporuscio, nell’amichevole contro il Sora, poi sempre allo stadio di Pontinia sabato 9 agosto contro il Montespaccato, lunedì 18 agosto è in programma Anzio-Sezze. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione