Tennis, Atp 250 Lynk & Co Hangzhou Open
20.09.2025 - 12:01
Giulio Zeppieri in azione
Si ferma al secondo turno il cammino di Giulio Zeppieri nell’Atp 250 denominato “Lynk & Co Hangzhou Open”. Il tennista di Latina, all’alba italiana di sabato 20 settembre, è stato sconfitto in due set (6/4 6/3 in un’ora e 13 minuti) dallo statunitense, Learner Tien, numero 7 del tabellone.
Nonostante la sconfitta, però, il nostro Giulio Zeppieri risale altre 9 posizioni in classifica mondiale, attestandosi al numero 160 del ranking. Una proiezione live della classifica, che però verrà confermata nella giornata di domani dallo stesso computer.
Del resto anche in questo appuntamento in terra cinese, Giulio è riuscito a vincere tre partite, due nelle “quali” ed una in tabellone, confermando il buon momento di forma che lo sta accompagnando dal successo nel Challenger di Shanghai.
Zeppieri resterà in Cina almeno sino alle “quali” del “mille” di Shanghai, dove grazie al successo ottenuto nel Challenger, ha ottenuto dagli organizzatori una wild card per il tabellone di qualificazione.
Non giocherà, invece, le “quali” a Pechino, né tantomeno a Tokio - come lui stesso ci ha comunicato - e si riposerà in vista del “mille” asiatico.
Il tennista di Latina sta centellinando le forze in vista di questo rush finale di 2025, che se dovesse proseguire, magari con qualche risultato di prestigio in più, potrebbe proiettarlo addirittura tra i primi cento giocatori della classifica mondiale e, dunque, papabile per un’entrata diretta in tabellone agli Australian Open.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione