Cerca

Personaggi

La giovane di Terracina Namite Selvaggi trionfa a "Io Canto Generation"

Nipote del compianto e notissimo professore Emilio Selvaggi, la 14enne ha incantato tutti in finale cantando Whitney Houston

La giovane di Terracina Namite Selvaggi trionfa a "Io Canto Generation"

La giovane di Terracina Namite Selvaggi ha vinto la seconda edizione di "Io Canto Generation", talent musicale dedicato ai giovani, andato in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. La  14enne nata in Tanzania, ma terracinese a tutti gli effetti, ha sbaragliato la concorrenza nella finalissima andata in onda ieri sera. Namite, di papà terracinese, è nipote del compianto Emilio Selvaggi, professore notissimo in città, scomparso proprio in questo giorno (14 novembre) otto anni fa. 

Namite Selvaggi si è aggiudicata la vittoria   convincendo la giuria (composta da Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta) e il pubblico intonando la canzone di Whitney Houston "Greatest love of all".  

La quattordicenne si è aggiudicata un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze. Inoltre, avrà anche diritto a un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA. Non è tutto. Grazie alla collaborazione con R101, Namite Selvaggi avrà anche la possibilità di registrare una cover.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione