Il 6 Novembre alle 17:00 al Teatro Remigio Paone il primo appuntamento della stagione “Famiglie a Teatro”promossa dal Teatro Bertolt Brecht, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali con il patrocinio del Comune di Formia.

Apre la XVII stagione “Il gatto con gli stivali” del Teatro Verde di Roma per la regia di Emanuela La Torre:  “Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica”. 

Il Teatro Verde nasce nel 1947 grazie a Maria Signorelli, burattinaia storica di fama internazionale, con il nome di “Opera dei burattini” e poi nuovamente nel 1979 con quello di “Nuova opera dei burattini”. Nel 2000 con il nome di TEATRO VERDE – NUOVA OPERA DEI BURATTINI, la direzione artistica è di  Veronica Olmi. Considerando solo il pezzo di storia più recente (1979-2015), da 36 anni la Compagnia porta i suoi spettacoli, mostre, laboratori in tutto il mondo, conquistando platee nazionali e internazionali di grande prestigio.

“Famiglie a teatro” torna nel suo consueto appuntamento la domenica pomeriggio al Teatro Remigio Paone per la gioia di ragazzi, mamme, papà, nonne, nonni, zii, amici e parenti che sperimentano lo straordinario gioco del teatro tra stupore, sorpresa e meraviglie.