Cerca

L'evento

Arena del Mare BCC, agosto si apre con Edoardo Leo

La sera del 2 a Sabaudia con “Ti racconto una storia”, al suo fianco Jonis Bascir

Arena del Mare BCC, agosto si apre con Edoardo Leo

Tornano ad accendersi i riflettori dell’Arena del Mare BCC per la seconda ondata di eventi dopo il successo di Brignano, dei Blue e di Anastacia che hanno già premiato la rassegna curata dai direttori artistici Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno dell’agenzia Ventidieci, con il patrocinio del Comune della città delle dune.  Sarà  Edoardo Leo con “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie) e le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir, a dare il via agli spettacoli di agosto. La sera di sabato 2,  l’attore porterà sul palco nuovi  appunti e sempre tante  suggestioni. È un reading spettacolo che crea un legame diretto con gli spettatori e da questi è premiato ormai da più anni, quasi fosse  un incontro intimo in cui Edoardo Leo si mette a nudo tra storie, aneddoti, appunti,  ricordi e risate.

Parole e musica, spunti di riflessione, pensieri improvvisati sulla vita ma anche sulla comicità e sulla  poesia si susseguono, belli anche gli omaggi ad autori come Benni, Calvino, Marquez, Eco. Per l’attore romano si tratta di un ritorno nella provincia pontina che lo accoglie sempre a braccia aperte.   Sarà affiancato da Bascir, che Leo definisce “una colonna portante dello spettacolo, che è poi  un viaggio attraverso il mondo del racconto orale, la cosa che mi ha più influenzato dai tempi dell’adolescenza - ci  ha rivelato in una recente intervista - , facendomi fare il mestiere che faccio in varie declinazioni. Insieme al pubblico proverò a sviscerare quali sono i meccanismi che portano le persone, e anche non attori, a raccontare le storie. Lo faremo attraverso gli esempi di grandi scrittori ma anche di narratori improvvisati per la strada”. I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it

La rassegna  all’Arena del Mare BCC proseguirà la sera del  7 agosto con Maurizio Lastrico in “Sul Lastrico”,  nuovissimo show che lo vede raccontare la sua  vita e la sua carriera a suon di rime dantesche, il 9 agosto arriva invece  l’attore comico e imitatore partenopeo Francesco Cicchella con il suo “Tante belle cose”.

Riflettori accesi per  Vincenzo Salemme con l’esilarante commedia “Ogni promessa è debito” il 10 agosto (prodotto da ‘Chi è di scena’, il tour italiano dell’artista di Bacoli è organizzato e distribuito dalla Ventidieci di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno,  e da  Stefano Francioni Produzioni). Torna in terra pontina anche Massimo Ranieri, la sera dell’11 agosto sul palco dell’Arena del Mare BCC  con “Tutti i sogni sono ancora in volo” mentre il 12 agosto  fa tappa nella città delle dune il summer tour di Maurizio Battista tra aneddoti, ospiti e tante battute per una serata all’insegna della comicità. Il cartellone annuncia poi il concerto di Alfa per la gioia delle sue innumerevoli fan che già contano i giorni che le dividono dalla data del 13 agosto. L’“Alfa Summer Tour - Non so chi ha creato l'estate ma so che era innamorato” è prodotto da A1 Concerti.

Gran finale di rassegna il 16 agosto  con  “Alla Scoperta di Morricone” e l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno. Info: 0773 664946.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione