Vin brulè, castagne, degustazioni ma anche strane fate vestite con la plastica, personaggi insoliti che si aggirano per i vicoli, strane voci che raccontano storie e mostri sputafuoco. Tutto pronto per la festa prevista per sabato 10 dicembre nel centro storico alto di Terracina, dove andrà di scena “Un Natale da fiaba”. A partire dalle 15.30 e fino alle 18.00 si alterneranno sfilate, sorprese, performance e recital per grandi e piccoli, un sabato di festa voluto dai commercianti del centro storico, riuniti proprio per non lasciare la città antica sganciata dagli eventi natalizi.

Uno sforzo economico autonomo, senza alcun contributo del Comune, per ospitare trampolieri, personaggi fantastici e il “Regno di plastica” dell’artista Stefania Romagna, che con la coreografia di Gemma Marigliani e la voce narrante di Marco Falovo svelerà un universo fantastico fatto di strane creature natalizie. Il progetto, coordinato da Elda Grossi, vede anche la partecipazione di Anna Maria Leonardi per lo spettacolo del fuoco e Serena Vellucci per il truccabimbi. Un'esperienza unica nel presepe vivente che è il centro storico alto della città.

Il programma

15:30 - Parata Trampolieri
Parata in costume e trampolieri (partenza da Piazza S.Domitilla fino alla Chiesa del Purgatorio).

16:30 - Pausa Ristoro e Truccabimbi con Bolle di Sapone
I ristoratori saranno aperti per degustazioni natalizie realizzate per l'occasione. La truccabimbi Serena Vellucci sarà a disposizione di tutti i bambini che vorranno somigliare ai personaggi delle fiabe e osservare la magia delle grandi bolle di sapone.

"St.PATRICK" Enoteca: vin Brulé e sorprese calde.
"PORTA MAGGIO" Bistrot: mini panettoni artigianali e tisane.
"BAR GRANDE": castagne e vin brulé.
"I TRIONI" Ristorante: assaggio prodotti locali.
"LA TANA DEGLI ARTISTI" Ristorante: oggettistica artigianale realizzata con tappi in sughero.
"MADE IN ITALY" Ristorante: Pane e nutella e patate fritte a spirali (accolti da babbo Natale e Elfo)
"CANTINA PORTANOVA" Birreria: cheesecake assortite e cioccolata calda.

17:00 - "La Fata Scura" (doppia rappresentazione)
Fiaba animata per adulti e bambini (piazza San Giovanni e Piazza Portanova)