Tutor e autovelox accesi dal primo luglio. In piena estate quando a Terracina il traffico veicolare sarà intenso e, c'è da giurarci, in tanti saranno "beccati" dagli occhi elettronici nella galleria Monte Giove che collega Terracina con Fondi. 

Il Comune di Terracina fa sapere infatti che è stato aggiudicato in via definitiva l’appalto per l’affidamento del servizio di noleggio dei rilevatori elettronici di velocità e del materiale tecnico per la gestione delle operazioni materiai afferenti i procedimenti amministrativi sanzionatori delle violazioni al Codice della strada e dei consequenziali provvedimenti tesi al recupero coattivo dei crediti derivanti.
Il territorio comunale si appresta nel breve periodo all’installazione dei rilevatori di velocità, i quali avranno la funzione di limitare il fenomeno dell’alta velocità, che sulle strade che incrociano Terracina sono la causa di tanti incidenti, molti dei quali anche mortali.
La ditta che si è aggiudicata la gara di appalto è la R.T.I. Spa – STT srl – ICA srl, mentre il primo impegno di spesa per il Comune di Terracina è di 198 mila euro (somma variabile rispetto al numero dei verbali utili emessi) da imputare al capito n.187 del bilancio.
Importo che riguarderà le operazioni riguardanti il secondo semestre del 2016. La data presunta dell’inizio attività di rilevamento è il primo luglio 2016. L'entità dell'importo previsto è determinata in base al seguente presunti calcolo: 1. Previsione numerica dei verbali emessi/pagati; 2. Corrispettivi unitari offerti dall’aggiudicatario.
L‘aggiudicazione diventerà efficace una volta che il Settore Gare e Contratti del Comune di Terracina verificherà i requisiti della ditta vincitrice