"Mi spiace che una bella notizia come il sostegno offerto da Ncd a me personalmente e a una delle liste civiche presenti nella nostra coalizione abbia ingenerato questo malinteso con il movimento Noi Con Salvini. Come spiegato dalla rappresentante cittadina Roberta Alla nel comunicato di ieri la loro scelta politica non prevede la presenza di Ncd con il proprio simbolo all'interno della coalizione, ma solo un'indicazione di preferenza nei miei confronti, che ovviamente mi onora molto".

Così l'ex sindaco Nicola Procaccini in risposta alle perplessità, espresse anche con toni duri, del referente locale di Noi con Salvini Francesco Zicchieri, che alla vista del Ncd dentro la coalzione è andato su tutte le furie. Procaccini smorza i toni e tenta di rassicurare il suo ex consigliere ed ex compagno di partito oggi approdato con Salvini.

 "Roberta ha anche manifestato il desiderio di sostenere la lista civica SìAmo Terracina perché quella che meglio si caratterizza per l'attenzione al sociale e alla sanità", prosegue l'ex sindaco. "Dopo un primo chiarimento telefonico, siamo rimasti d'accordo con Francesco Zicchieri che domani faremo una riunione insieme per chiarire ancora meglio la questione sorta. E continuare così nel cammino lungo ed impegnativo che deve condurci uniti alle prossime elezioni amministrative".