Il caso dell'istituto Filosi in difficoltà per la carenza di fondi a disposizione per l'acquisto di materiale indispensabile alle esercitazioni ha attirato l'attenzione del candidato sindaco di Forza Italia Gianluca Corradini.
"Capisco le preoccupazioni della preside dellâistituto alberghiero Filosi, Anna Maria Masci, circa la difficoltà a continuare le esercitazioni senza il contributo âvolontarioâ dei genitori. Eâ pure vero, dâaltro canto, che per i cittadini di Terracina, già tassati più della media provinciale, è difficile in questo momento storico versare altri soldi anche se necessari alla formazione dei loro figli. Secondo me, comunque, va fatto un ragionamento più ampio sul futuro dellâistituto alberghiero Filosi che dovrà essere completamente ripensato dal punto di vista strutturale. In una città in cui câè la più alta concentrazione di strutture ricettive della provincia, lâistituto alberghiero deve diventare fiore allâocchiello e formare i ragazzi che saranno il futuro del turismo di Terracina.
Il nostro progetto prevede lâindividuazione di unâarea apposita dove costruire un edificio allâavanguardia. Lâistituto alberghiero che abbiamo in mente, infatti, deve essere collocato allâinterno di una struttura appositamente realizzata, che riproduce un vero e proprio albergo, con tutti i servizi connessi: cucine, bar, forno a legna, reception etc.".