Il Tavolo della Cultura e del Turismo sta per diventare una realtà operativa in favore di un segmento fondamentale per la vita economica, sociale e culturale di Terracina.

L’amministrazione comunale, oggi rappresentata dal Commissario Erminia Ocello, ha deliberato la costituzione del Tavolo della Cultura e del Turismo, che ha come fine principale quello di valorizzare, promuovere e sviluppare l’offerta turistica sulla base di analisi settoriali dei flussi, presenze e richieste, di proposta di attività di pianificazione operativa, di scambio di informazioni, aggregazione e di integrazione tra soggetti, rimandando alla competenza esclusiva degli organi istituzionali di governo locale la definizione degli obiettivi strategici generali e delle decisioni finali.
L’istituendo Tavolo dovrà fornire proposte concrete, orientate nell’ottica di una puntuale definizione di idonee strategie di sviluppo turistico, sociale ed economico, capace anche di coniugare la fruizione e l’utilizzo dei beni culturali, aggregando intorno ad esso le forze economiche e culturali di Terracina.
Il Tavolo della Cultura e del Turismo, infatti, sarà composto: dal dirigente comunale del relativo dipartimento, Consorzio Turistico Terracina d’Amare, associazione Albergatori e Ristoratori Terracina a Tavola, Ascom – Confcommercio, Faita Lazio - Campeggiatori, SIB – balneari, CONSIB, Unindustria – Confindustria, Pro Loco.
Inoltre, ne faranno parte anche gli esponenti delle associazioni culturali e sportive iscritte all’albo comunale e in quello delle agenzie immobiliari.