Ha ufficializzato nelle scorse ore la sua discesa in campo al fianco di Nicola Procaccini Giuseppe Talone, Pino per gli amici. Sarà nella lista di Fratelli d'Italia, scelta naturale, spiega, "visto lo scioglimento dei precedenti partiti".

Con la politica nel sangue, sempre attento a conservare una sua integrità di pensiero, Talone spiega così la sua decisione di affiancare Procaccini alle prossime elezioni amministrative: "L’impegno profuso nell’ambito dell’associazionismo svolto in tutti questi anni, l’esperienza politica prima nel movimento giovanile del MSI - poi nel partito-, e infine in Alleanza Nazionale mi ha permesso di acquisire quella maturità e preparazione che intendo mettere a disposizione della mia città", scrive. "La scelta del partito di Fratelli D’Italia fatta insieme a un gruppo di amici è divenuta naturale visto lo scioglimento dei precedenti partiti, la mia azione insieme con quella del candidato a sindaco Nicola Procaccini sarà volta a completare il processo di risanamento del deficit comunale e contemporaneamente a completare il rilancio turistico, urbanistico, sociale, e sportivo della nostra amata Terracina".

Talone è presidente dell'associazione Bene Comune, che ringrazia e che vuole rappresentare. "Resto come sempre a disposizione di tutti, chi già mi conosce sa già come m’impegno nelle cose in cui credo. La nostra città alle prossime elezioni comunali dovrà respingere le ingerenze esterne e dimostrare di essere finalmente libera, solo cosi potrà avere la speranza di guardare al futuro con ottimismo".