Terracina è ufficialmente inserita nel calendario delle esibizioni del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale per il 2016. A distanza di circa quindici anni, la PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) torna a Terracina per regalare, a quanti vorranno assistere, uno spettacolo suggestivo e unico nel suo genere. L’appuntamento è per il  27/28/29 maggio 2016 nei cieli di Terracina.

Il programma della kermesse è ricco di avvenimenti. Si inizia venerdì 27 maggio con l’apertura di un villaggio espositivo a contorno della manifestazione. Sabato 28 maggio i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare Nazionale sorvoleranno la città di Terracina intervallati da manifestazioni in acqua delle realtà tristiche e sportive locali legate alla vela e ai motori, in un’ideale continua suggestiva staffetta tra mare e cielo. Nel pomeriggio, a conclusione della giornata, arriverà la PAN –Frecce Tricolori- per svolgere il suo mirabolante programma senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori. Il clou della kermesse è previsto per domenica 29 maggio quando la manifestazione si arricchirà ancora con il meraviglioso spettacolo delle PAN che sorvoleranno e cingeranno la città con il tricolore.

L’evento sportivo, promosso da OVER100MPH ASD, è sostenuto dall’ Aeroclub Latina e Aeroclub Italia.

 “E’ giunta l’ufficialità che attendevamo da mesi – dichiara Emilio Sardellitti, Presidente OVER100MPH ASD  -. Quasi un anno di lavoro, di telefonate e incontri ci hanno condotto al raggiungimento di questa prima grande soddisfazione con l’auspicio che la nostra città possa realmente diventare un appuntamento fisso nel calendario della PAN”. Â