Tutto pronto per il trasferimento degli studenti della scuola elementare "Elisabetta Fiorini" nel complesso di villa Adrover, sul lungomare Circe. Mercoledì avverrà il trasloco e il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Barbara Carinci, illustra l'importante risultato.Â
âQualche anno fa - afferma - sembrava impossibile la ristrutturazione dellâedificio scolastico Elisabetta Fiorini, una delle scuole storiche della nostra cittaÌ, prima Direzione Didattica Governativa. Grazie alla determinazione dellâAmministrazione Procaccini, invece, si sono reperiti i fondi per trasformare lâedificio in una scuola moderna. Oggi il sogno diventa realtaÌ. In tempi brevi si eÌ trovata una collocazione alternativa per le classi, al fine di consentire ai piccoli alunni di svolgere regolarmente le lezioni e alla ditta appaltatrice di lavorare nel modo piuÌ veloce possibile. Da mercolediÌ le lezioni riprenderanno nellâedificio di Villa Adrover, per poi tornare allâElisabetta Fiorini a lavori terminati".
Carinci intende quindi rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno consentito la ristrutturazione ed hanno dato ai ragazzi la possibilitaÌ di proseguire il percorso didattico â educativo nella maniera piuÌ funzionale possibile. "Il mio ringraziamento va innanzitutto al Sindaco Procaccini, al Rettore dellâUniversitaÌ di Cassino, agli Assessori Caringi, Tintari, Marcuzzi e Zappone, noncheÌ agli uffici e agli operai comunali, che alacremente hanno lavorato per ricercare le soluzioni migliori".