Cerca

Sport

Nuoto, Lorenzo Gubbini di Terracina convocato per le Olimpiadi dei non udenti di Tokyo

Il giovane talento di Terracina, classe 2010, della S.S. Lazio Nuoto gareggerà a novembre nelle Summer Dealfympics. Specialista nella farfalla e nello stile libero, Gubbini vanta già un ricco palmarès tra campionati invernali ed estivi.

Nuoto, Lorenzo Gubbini di Terracina convocato per le Olimpiadi dei non udenti di Tokyo

Lorenzo Gubbini

Grande soddisfazione per la S.S. Lazio Nuoto: il giovane atleta Lorenzo Gubbini, classe 2010 di Terracina, è stato convocato per partecipare alle Summer Dealfympics, le Olimpiadi dedicate ai non udenti, che si terranno a novembre a Tokyo.

Gubbini, tesserato biancoceleste, si allena sotto la guida del coach Giampiero Piccini e si distingue soprattutto nella specialità della farfalla, ma ottiene risultati di rilievo anche nello stile libero. Il suo palmarès include due ori e due argenti ai campionati invernali e tre ori e un argento ai campionati estivi, un curriculum di tutto rispetto per la sua giovane età.

“Sono felicissimo per questa convocazione – ha dichiarato Lorenzo –. Ringrazio i miei genitori e i compagni di squadra. Il mio sogno è vincere, ma già partecipare a queste Olimpiadi può essere considerata una vittoria”.

Un traguardo straordinario che premia il talento e l’impegno di un giovanissimo nuotatore, pronto a rappresentare l’Italia e la S.S. Lazio Nuoto a livello internazionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione