Operazione antidroga, nelle scorse ore, da parte dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Velletri che, nel cuore del centro storico dei Castelli Romani, hanno arrestato un 34enne colombiano residente in città  per detenzione, ai fini di spaccio, di 103 grammi di hashish.
Lâoperazione è scaturita a seguito di mirati servizi finalizzati a prevenzione e repressione verso la cessione di sostanze stupefacenti e tutela delle fasce deboli, che ha interessato la zona del centro storico veliterno.
Clienti abituali, tra i quali molti giovanissimi, facevano rifornimento di hashish. I militari della compagnia di Velletri hanno però posto in essere una meticolosa attività di pedinamenti e appostamenti, riuscendo così a delineare abitudini, frequentazioni e ad individuare esattamente il profilo e il ruolo del giovane colombiano. A quel punto è scattato il blitz.
Lâuomo è stato intercettato in piazza Cairoli e, fin da subito, ha manifestato segni di nervosismo. I carabinieri lo hanno perquisito, rinvenendo sulla sua persona un panetto da un etto di hashish e circa 500 euro in contanti, somma suddivisa in banconote di piccolo taglio, provento verosimilmente dellâattività di spaccio.
Lâuomo è stato accompagnato in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di stupefacente.