Nelle scorse ore, a Velletri, i poliziotti del locale commissariato hanno denunciato tre giovani ritenuti responsabili di furto aggravato.
Nello specifico, tutto è iniziato quando una delle vittime derubate si è presentata negli uffici di polizia denunciando quanto accadutole qualche giorno prima. Era stata avvicinata da una conoscente che le aveva chiesto di prestarle il telefono cellulare perché il suo era scarico. Subito dopo, però, appropriatasi dellâapparecchio, questa era fuggita via facendo perdere le proprie tracce.
Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Velletri hanno acquisito la denuncia e, immediatamente, hanno cercato di rintracciare la ragazza. Dai primi accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che costei, una 17enne, aveva già ceduto il telefonino ad un suo amico 14enne.
Questâultimo, rintracciato dagli investigatori, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.
Già qualche giorno prima, però, i due giovani, approfittando di un giubbotto lasciato incustodito su di una panchina a Villa Ginnetti, se ne erano impossessati.
Grazie allâimmediato intervento della Volante erano stati rintracciati insieme ad un altro complice 22enne, denunciato anche lui.Â
Gli agenti del commissariato stanno ovviamente proseguendo nelle indagini su altri casi simili e su altri eventuali complici che, abitualmente, potrebbero aver compiuto furti allâinterno della Villa Comunale.