Cerca

Lutto in città

Addio a Padre Pietro Trezzi, il cordoglio dei fedeli della parrocchia di San Martino

I funerali del 75enne sacerdote della chiesa di San Martino si terranno domani alle ore 10.30

Addio a Padre Pietro Trezzi, il cordoglio dei fedeli della parrocchia di San Martino

La comunità di Velletri è in lutto per la morte di Padre Pietro Trezzi, 75 anni, parroco della Chiesa di San Martino Vescovo. È deceduto venerdì mattina presso la Clinica Madonna delle Grazie, dopo aver ricevuto i conforti religiosi. La notizia ha suscitato una grande commozione tra i fedeli e la Congregazione dei Padri Somaschi, alla quale apparteneva.

Padre Pietro ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa, operando prima in terre di missione e, dal 2011, a Velletri come vicario parrocchiale e parroco. Ha anche ricoperto la responsabilità della Comunità Somasca locale, sempre con grande passione e dedizione. Fedele agli insegnamenti di San Girolamo Emiliani, ha sempre lavorato per il bene dei più bisognosi e ha incarnato l’amore cristiano in ogni sua azione.

Il Vescovo Diocesano, Mons. Stefano Russo, e il Vescovo Emerito, Mons. Vincenzo Apicella, hanno espresso vicinanza alla parrocchia, assicurando preghiere per l’anima di Padre Pietro. «La sua testimonianza di vita rimarrà nel cuore di tutti noi», hanno dichiarato. I funerali si terranno lunedì 27 gennaio alle 10:30 nella Chiesa di San Martino Vescovo, con una raccolta di offerte destinate all’Associazione San Girolamo Emiliani, in segno di gratitudine per il suo instancabile servizio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione