Lutto in città
25.01.2025 - 19:30
La comunità di Velletri è in lutto per la morte di Padre Pietro Trezzi, 75 anni, parroco della Chiesa di San Martino Vescovo. È deceduto venerdì mattina presso la Clinica Madonna delle Grazie, dopo aver ricevuto i conforti religiosi. La notizia ha suscitato una grande commozione tra i fedeli e la Congregazione dei Padri Somaschi, alla quale apparteneva.
Padre Pietro ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa, operando prima in terre di missione e, dal 2011, a Velletri come vicario parrocchiale e parroco. Ha anche ricoperto la responsabilità della Comunità Somasca locale, sempre con grande passione e dedizione. Fedele agli insegnamenti di San Girolamo Emiliani, ha sempre lavorato per il bene dei più bisognosi e ha incarnato l’amore cristiano in ogni sua azione.
Il Vescovo Diocesano, Mons. Stefano Russo, e il Vescovo Emerito, Mons. Vincenzo Apicella, hanno espresso vicinanza alla parrocchia, assicurando preghiere per l’anima di Padre Pietro. «La sua testimonianza di vita rimarrà nel cuore di tutti noi», hanno dichiarato. I funerali si terranno lunedì 27 gennaio alle 10:30 nella Chiesa di San Martino Vescovo, con una raccolta di offerte destinate all’Associazione San Girolamo Emiliani, in segno di gratitudine per il suo instancabile servizio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione