à davvero tutto pronto, a Velletri, per lâapertura della Sezione provinciale delle Guardie ambientali dâItalia e del primo Nucleo operativo veliterno, il quale avrà la competenza in tutta lâarea sud della ex provincia di Roma.
In particolare, del direttivo provinciale del prestigioso organismo farà parte anche il cittadino veliterno Giorgio Coradini, il quale metterà al servizio del gruppo tutta la sua esperienza e competenza di anni dedicati alla crescita dellâassociazione stessa e dei territori.
Va evidenziato, in questa sede, che le Guardie ambientali dâItalia svolgono la loro attività e operano nellâambito di programmi concordati in convenzione con le amministrazioni.
In particolare, vigileranno sul rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di tutela dellâambiente, dando concreto supporto alle forze dellâordine e agli altri enti preposti, anche per quanto riguarda il controllo dello smaltimento dei rifiuti, dellâindividuazione di discariche abusive, delle attività pubblicitarie e commerciali irregolari.