In occasione dell’odierna Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la commissione Pari opportunità del Comune di Velletri - presieduta da Romina Trenta - ha deciso di promuovere diverse manifestazioni al fine di celebrare questa importante giornata.

Nello specifico si inizierà alle 10, in piazza Cairoli, dove sarà posizionato un enorme fiocco bianco, simbolo della giornata; mezz’ora dopo, nel cinema multiplex “Augustus”, sarà proiettata la web serie “#cosedauomini”: si tratta di cinque episodi realizzati da Mauro Uzzeo per la campagna di sensibilizzazione del Governo italiano per la lotta contro la violenza sulle donne, rivolta agli uomini e ai ragazzi e promossa dal dipartimento per le Pari opportunità. Alla proiezione, ovviamente gratuita, parteciperanno i ragazzi delle scuole medie e superiori.

Alle 18, poi, nel polo espositivo “Juana Romani”, spazio a poesie e mostre a tema.

Infine, durante tutta la giornata, sono previste delle attività curate dal comitato soci Unicoop Tirreno all’interno della loro sede del comitato in Corso della Repubblica 406.