Quasi come un film già visto nel gennaio dello scorso anno, quando si aprì una crisi politico-amministrativa risanata soltanto dopo un mese abbondante, lâopposizione consiliare di Artena torna a protocollare una mozione di sfiducia al sindaco Felicetto Angelini, sollecitando una convocazione urgente del Consiglio comunale.
A muoversi, in tal senso, sono stati sette consiglieri, esponenti dei gruppi âArtena Cambiaâ e âCollaboriamo per Artenaâ: in special modo, i firmatari della mozione sono Fabrizio De Castris, Silvia Carocci, Marco Imperioli Diamante, Costanzo Pompa, Sara Centofanti, Irene Palone e Silvana Vitelli.
«La maggioranza consiliare uscita vincitrice dalle scorse elezioni amministrative - si legge nella mozione della minoranza - non è più rappresentativa della volontà popolare poiché quattro consiglieri hanno dato vita al nuovo gruppo consiliare âCollaboriamo per Artenaâ e, rassegnando le dimissioni dalle commissioni permanenti, hanno manifestato la sfiducia nei confronti della maggioranza. Tale evento ha determinato il costituirsi di una maggioranza anomala in seno al Consiglio. Lâimpasse politico amministrativo generatosi - prosegue lâincipit della mozione - è stato superato solo in virtù dellâingresso, tra le fila della maggioranza, del consigliere Domenico Pecorari, appartenente al gruppo di minoranza âArtena Cambiaâ».