Soddisfazione da parte dei Consiglieri Comunali di Velletri Dario Di Luzio, Carlo Quaglia e Giorgio Greci per i prossimi lavori di sistemazione stradale di via Madonna degli Angeli. I tre esponenti di opposizione, due di Fratelli d'Italia e Greci della lista civica Live, dal 2013 momento dellâinsediamento, si sono particolarmente interessati ed impegnati con lo scopo di risolvere gli annosi e cronici problemi della zona di Rioli, presentando negli anni specifiche mozioni, interrogazioni, emendamenti e richieste di interventi oltre appunto a molteplici solleciti.
Dopo lâattesissimo intervento di via San Nicola, con la sistemazione delle pericolosissime cunette laterali ed il nuovo manto stradale, tutto partito da una mozione con primo firmatario proprio Quaglia già nella precedente legislatura, ora è ufficiale anche lâintervento in via Madonna degli Angeli, oltre allâimminente lavoro previsto di via Rioli di mezzo, con lâinteressamento di Acea che si occuperà della rimozione e sostituzione della tubatura nel tratto comunale fine al ponticello della ferrovia e relativo asfalto nella zona riparata.
I tre attivi Consiglieri Comunali hanno seguito da vicino e più volte sollecitato proprio lâamministrazione veliterna anche per la questione del mercatino ortofrutticolo, sia per la sicurezza e viabilità della zona che per la valorizzazione dellâimportante struttura. Esiste agli atti inoltre uno specifico emendamento votato nel Consiglio della Città Metropolitana (ex Provincia di Roma) a firma e proposto dal Consigliere di Fratelli dâItalia Marco Silvestroni, dopo lâinteressamento dei Consiglieri di Velletri, per mettere in sicurezza anche il pericolassimo incrocio viario della zona sulla strada di competenza provinciale.
"La nostra tenacia e lâimpegno profuso in questi anni â precisano i Consiglieri Comunali Dario Di Luzio, Carlo Quaglia e Giorgio Greci â sta portando i frutti sperati. Dopo via San Nicola, dove comunque aspettiamo il completamento dei lavori nel rispetto della mozione votata in Consiglio Comunale che prevedeva gli interventi per la totalità della strada, appunto da via Paganico fino a via Rioli, ora verrà sistemata via Madonna degli Angeli. A breve lâAcea finalmente provvederà anche alla sostituzione della tubatura nel tratto comunale di via Rioli di Mezzo e ad asfaltare. Sono servite le nostre specifiche interrogazioni, le decine e decine di solleciti inviati a far comprendere lâimportanza di tale intervento visto che oggi ci sono buche pericolose, angusti avvallamenti e diverse perdite con interventi pressoché mensili di riparazioni, o meglio pezze su pezze. La montagna di pezzi di carta prodotti â aggiungono i Consiglieri Di Luzio, Quaglia e Greci â per migliorare la viabilità , la sicurezza e la qualità della vita di chi abita nella zona sta finalmente portando i frutti sperati. Noi non ci fermeremo e proseguiremo a lavorare per il bene del territorio, siamo pronti in qualunque momento a presentare e far vedere tutti i documenti prodotti nello specifico. Siamo in attesa che venga discussa anche una nostra specifica mozione, fortemente sollecitata da Cristian Simonetti, per la messa in sicurezza e la sistemazione di via di Paganico, presentata diversi mesi che â concludono i tre Consiglieri â attendiamo di discuterla in Consiglio Comunale e sensibilizziamo già da ora tutti a votarla insieme a noi".