Anche i cittadini di Velletri potranno ârottamareâ le cartelle esattoriali relative ai tributi locali.
Come spiegato nelle scorse ore dallâassessore alle Finanze, Marilena Ciarcia, il Consiglio comunale ha approvato la definizione agevolata delle entrate per quanto riguarda le posizioni debitorie e i denari richiesti dalla Velletri Servizi SpA mediante ingiunzioni fiscali, notificate dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2016.
In particolare, si potrà pagare unicamente il tributo, maggiorato di interessi e di spese di riscossione e notifica, abbattendo completamente le sanzioni amministrative.
«Per ottenere tale agevolazione - ha affermato lâassessore Ciarcia - sarà indispensabile presentare apposita istanza entro il 2 maggio 2017, direttamente allo sportello della Velletri Servizi o inviandola allâindirizzo velletriservizi@legalmail.it. Il modello è disponibile sul sito del Comune di Velletri e su quello della Velletri Servizi».
Ovviamente, lâistanza dovrà contenere la manifestazione della volontà di avvalersi della definizione agevolata, tutti i dati identificativi di colui che presenta lâistanza, i dati identificativi del provvedimento di ingiunzione e lâeventuale richiesta di rateizzazione.
Chiaramente, saranno diverse le modalità attraverso cui spalmare il proprio debito, anche a seconda della cifra che dovrà essere corrisposta allâerario.