Nel corso della notte di domenica scorsa, la sezione dell’Avis di Velletri, all’interno della propria sede, ha concluso lo spoglio dei voti relativi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo per il quadriennio 2017-2021.

In particolare, sono stati 35 gli aspiranti consiglieri che hanno presentato la propria candidatura, evidenziando attaccamento all’associazione che, vale la pena ricordarlo, è considerata la prima nel Lazio sia in termini di iscrizioni (3500 donatori iscritti) che sotto il profilo della donazione del sangue, con ben 3450 unità raccolte lo scorso anno.

«Vorremmo ringraziare i membri del comitato elettorale, il presidente Fabio Benincasa, Luca Impastato, Abbondanza Tundo e la collaboratrice Brianna Corsetti - hanno dichiarato dalla locale segreteria dell’Avis - per la loro tenacia. Un grazie di vero cuore».
Considerati i risultati emersi dallo spoglio dei voti, è evidente la conferma di stima da parte dei donatori nei confronti di Luciano Rutigliano, che ha ottenuto ben 295 consensi.

«Coloro che sono risultati esclusi - hanno aggiunto dalla segreteria - non devono considerarsi sconfitti, poiché sarà possibile dare ugualmente il proprio contributo anche se non si è consiglieri».

Il prossimo appuntamento per i 17 eletti, dunque, è per il 10 marzo, quando saranno indicati il presidente e le altre cariche previste dallo statuto.