Nei giorni scorsi, a Velletri, i messi comunali hanno iniziato a notificare la comunicazione con cui gli uffici di piazza Cesare Ottaviano Augusto hanno comunicato lâavvio dei procedimenti di espropriazione per i terreni interessati dagli insediamenti produttivi di località Acquavivola.
In altre parole, il Comune sta iniziando le pratiche per lâacquisizione a patrimonio pubblico - previo pagamento di alcune indennità - degli spazi dove sorgerà la zona artigianale.
I proprietari di immobili che hanno ricevuto la comunicazione, entro 30 giorni dalla notifica dellâatto, potranno presentare osservazioni scritte sullâesproprio stesso.
In più, i proprietari - qualora lo volessero - potrebbero richiedere di includere nellâespropriazione anche âle eventuali frazioni residue del bene, per le quali risulti una disagevole utilizzazione, ovvero siano necessari considerevoli lavori per disporne una agevole utilizzazioneâ.
Chiaramente, qualora il progetto della zona artigianale dovesse essere modificato, il Comune provvederà a comunicare i cambiamenti a coloro che sono interessati dagli espropri.
âQualora la proprietà sia stata alienata - si legge ancora negli avvisi inviati dal Comune a fine febbraio - si è pregati di voler dare tempestivamente comunicazione allâufficio Espropri del Comuneâ.