Questa mattina, nel corso dei servizi di vigilanza e prevenzione predisposti in ambito autostradale, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino ha intimato l’alt ad un autocarro Ford Transit che stava percorrendo la carreggiata sud dell’A1, in territorio di Arce (provincia di Frosinone), con una persona a bordo.

Il controllo presso la banca dati interforze sul conducente, un ventinovenne di origini partenopee,ha fatto emergere che lo stesso sarebbe stato già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane, inoltre, ha fornito risposte evasive e contraddittorie alle domande degli operatori di polizia circa il carico trasportato: statue in marmo ed altri oggetti ornamentali.

Un’ispezione nel veicolo ha consentito il rinvenimento di cesoie e di un cacciavite, mentre ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare che, proprio la scorsa notte, è stato commesso un furto di oggetti in marmo in un negozio a Velletri.

Il campano, dopo il riconoscimento della merce da parte del proprietario, è stato arrestato per furto aggravato e giudicato per direttissima nella tarda mattinata di oggi.