Non si è fermato all'alt imposto dagli agenti, ha provato a fuggire e - vistosi bloccato - ha scagliato il ciclomotore su cui viaggiava contro uno dei poliziotti.
Sembrerebbe essere questa la storia di un 30enne del posto arrestato per l'ipotesi di reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo quanto raccontato dagli agenti, costui circolava a bordo del motorino senza casco: gli agenti del locale commissariato lo hanno notato e gli hanno intimato l'alt. L'uomo, però, è fuggito via e i poliziotti hanno dato vita a un inseguimento tra i vicoli del centro storico, riuscendo a chiudere le ulteriori vie di fuga.
"Il giovane, raggiunto dalla Volante e vistosi privo di vie di fuga - hanno infatti chiarito dal commissariato, raccontando l'accaduto - ha lanciato il motorino contro uno degli agenti che era sceso dallâauto per bloccarlo".
A quel punto, il 30enne è stato identificato, accompagnato in commissariato e arrestato. Dai controlli, è risultato essere in sella a un mezzo privo di assicurazione e con la patente di guida revocata.
L'agente ferito, invece, è stato medicato al pronto soccorso, ricevendo una prognosi di quindici giorni.