Altro fine settimana di eventi e dimostrazione sportive nell'ambito di XSummer 2020, la manifestazione organizzata dall'Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo.

Questo fine settimana, in programma tantissimi allenamenti all'aria aperta, dimostrazioni sportive, la pallanuoto femminile, il beach volley a Terracina, il Windsurf Event a Formia, il mini basket a Latina e lo Swimming Paradise a Gaeta.

Oggi in programma: allenamenti Donna Avventura Event con Viviana Bisegna e Asd Psycho Surf presso l'Hotel Tirreno e allenamenti di BASKET e mini basket organizzati dalla Latina Basket presso il Leolo Beach Club.

La giornata di domani (venerdì 17 luglio) prevede, invece, allenamenti di Tai Chi Chuan stile Fu e Qi Cong organizzati dallo Sparta Fight Club, alle 18, presso l'Hotel Mediterraneo; l'Enjoy Walking organizzato dall'Asd Enjoy Training con partenza alle 19 dall'Hotel Tirreno; allenamenti di pallanuoto femminile, organizzati dalla Latina Nuoto Pallanuoto Femminile con inizio alle 20 presso le Piscine Città di Latina.

Sabato spazio alla più grande competizione di nuoto in mare aperto. A Gaeta si terrà, infatti, la seconda edizione dello Swimming Paradise, organizzata dalla Asd Swimming Paradise con 4 competizioni per altrettanti livelli di difficoltà.

Sempre sabato, a San Felice Circeo, partirà il Velaraid Circeo - Fondi - Circeo organizzato dall'Asd Watersports Academy in collaborazione con Circeo Yacht Vela Club. A Formia, invece, ci sarà il Windsurfer Event organizzato dalla Asd L'Eclipse, presso la Spiaggia di Vindicio.

A Latina, sempre sabato, allenamento di Muay Thai organizzato da Acsd Pala Roller dalle 17 presso lo stabilimento Space Time e allenamento di Taekwondo organizzato dalla Asdc Movimento e Benessere, con inizio alle 17.30, presso l'Hotel Mediterraneo. Alle 18, sulla terrazza dell'Hotel Mediterraneo allenamento di Pilates Matwork organizzato da Asdc Movimento e Benessere.

Ancora sabato, ma a Terracina, tornei di Beach Volley organizzati da Japp Terracina in collaborazione con Asd Amici dello Sport. Inizio alle 11 presso le Rive di Traiano e Tornei di Footvolley organizzati da Play Footvolley in collaborazione con Asd Amici dello Sport.

Domenica 19 luglio a Gaeta seconda giornata dello Swimming Paradise e a San Felice seconda giornata della Velaraid Circeo - Fondi - Circeo. Continua, anche per l'intera giornata di domenica, il Windsurfer Event presso la Spiaggia di Vindicio a Formia.

Tornei amatoriali di Beach Tennis anche per la giornata di domenica presso le Rive di Traiano a Terracina. Alle 15, sempre nella stessa location, dimostrazione di Cheecoting organizzato da Biglie da Spiaggia Terracina in collaborazione con Asd Amici dello Sport e tornei di Beach Volley.

Mercoledì 22 luglio Open Water Polo Special Edition "In House" organizzato da SPN 2000 – fase preliminare, dalle 16.30 alle 18:00, presso le Piscine Città di Latina.

Rientrano in XSummer 2020 anche le Giornate di Prevenzione organizzate da MDF, Mondo Disabili Future e dall'Associazione Andromeda 3000.

Lunedì 20 luglio in programma la Giornata della prevenzione dentistica (visita, pulizia e lucidatura) dalle 15 alle 19 Presso lo Studio Bella Ninfa (Via L. Da Vinci, 5) a Cisterna di Latina.
Giovedì 23 luglio, invece, Esame Baropodometrico dalle 9 alle 11.
Per Info per le Giornate della Prevenzione si può contattare l'associazione MDF al 334/1305808.

Per tutto il periodo di durata di XSummer sarà possibile anche usufruire del centro estivo organizzato dall' Asd Club Rugby Latina presso il Centro Sportivo Aenova. Per info Noemi Marchetti 348 4348769

Anche in questo fine settimana, parteciperanno alle attività di XSummer i ragazzi di alcune classi del Liceo Scientifico G. B. Grassi di Latina nell'ambito del progetto dell'alternanza scuola – lavoro.

Tutto il programma delle attività di XSummer, che durerà fino al 13 settembre, e i numeri utili per seguire le lezioni si potranno trovare aggiornate sulle pagine social dell'Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo.