Si terrà a Fondi, nell'elegante location di Palazzo Caetani, l'annuale cerimonia di conferimento delle benemerenze promossa dal Coni al livello provinciale. Si tratta di un evento particolarmente atteso dal mondo sportivo durante il quale vengono assegnate le stelle al merito e le medaglie al valore atletico.

A fare gli onori di casa sarà il direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi Lucio De Filippis che ospiterà il tradizionale appuntamento, negli ultimi due anni saltato a causa della pandemia.
Nell'ambito della cerimonia, che vedrà la presenza degli atleti pontini di ogni disciplina e categoria che si sono distinti al livello regionale e nazionale, il sindaco Beniamino Maschietto e l'assessore allo Sport Fabrizio Macaro premieranno anche il tennista di Fondi Giuseppe Sommese, fresco di medaglie ai Campionati Europei C21.

La decisione del Coni di organizzare a Fondi la prestigiosa cerimonia è motivo di grande orgoglio per l'intera città, di recente nominata dall'Aces "European City of Sport 2023".

«Per noi - commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l'assessore allo Sport Fabrizio Macaro – è un grande onore ospitare questo importante appuntamento sportivo. La cerimonia organizzata dal Coni rappresenta l'inizio di un percorso che metterà la città sotto i riflettori nazionali per eventi e competizioni con benefici, oltre che sul mondo sportivo, sui flussi turistici e sulla promozione della città. Un sentito ringraziamento al Coni, nella persona del presidente del comitato regionale Riccardo Viola, al Parco e a tutti coloro che ogni giorno lavorano con passione e buona volontà per promuovere lo sport e tutto ciò che esso rappresenta».

L'evento si terrà il 23 ottobre alle ore 11:00. I posti all'interno della Sala Conferenze sono riservati agli atleti premiati.