Latina-Salerno 9-3 (2-2; 2-0; 2-1; 3-0)
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio (2), Mauti, Falco, Mellacina (1), Maras (3+1rig.), Parisi (1), Priori, Barberini (1), Mele, Giugliano. All: Mirarchi M.
Arechi Salerno: Panza, Sanges, Giordano, Apicella, Pasca Di Magliano (3), Esposito, Spinelli, Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, Altomare. All: Milic.
Note: Spettatori 400 circa. Espulso l'allenatore dell'Arechi, Nebosjsa Milic al terzo tempo. Fuori per limiti di falli Mauti al 4' e 58" dell'ultimo tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 4/6, Arechi Salerno 1/6.
Tutto in un colpo solo: la piscina amica ritrovata dopo diciotto lunghi mesi di esilio forzato ed una vittoria, quella per 9-3 contro l'Arechi Salerno, che di fatto proietta la Latina Pallanuoto nel gotha di questo girone "Sud" del campionato di A2.
Ed il pubblico, ieri pomeriggio, è tornato ad apprezzare e a tifare dagli spalti. Tribuna piena, per la quale la società, nella persona del presidente Damiani, si è dovuta prendere la responsabilità e felicità alle stelle per gli aficionados di uno sport sin troppo bistrattato in questi ultimi due anni. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, nonostante un avvio un po' sottotono dei ragazzi di Maurizio Mirarchi. Poi, però, il settebello nerazzurro ha cominciato a giocare la pallanuoto che è nel proprio dna, nuotando alla grande e mostrando una tenuta psicofisica davvero invidiabile. Oltre a questo, una difesa super con Mario Bonito autentica "saracinesca". A fare la parte del leone e a contribuire fattivamente a questa importante vittoria è stato, però, Marko Maras. Il mancino di Mirarchi, alla fine, ha messo a segno quattro dei nove gol complessivi, dimostrando, semmai ce ne fosse stato bisogno, tutto il proprio valore.
Serie A2 maschile
Latina Pallanuoto, piscina ritrovata e successo sull'Arechi Salerno
Latina - I nerazzurri di Mirarchi hanno salutato nel migliore dei modi il ritorno in via dei Mille