Bari-Latina 7-9 (1-3; 2-4; 3-1; 1-1)
Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce (1), Sassanelli, Scamarcio (1), Provenzale (3), Gregorio, Padolecchia, Santamato (1), Di Pasquale (1), Del Giudice, Palmisano, Concina, Martiradonna. All: Risola
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio (1), Mauti, Falco (2), Mellacina (1), Maras (1), Parisi (1), Priori (1), Barberini (1), Mele (1), Giugliano. All: Mirarchi
Arbitri: Guarracino, Rotunno
Note: Superiorità numeriche: WP Bari 6/14 + 0/2R; Latina Pallanuoto 5/8 + 1/1R. Spettatori 600 ca; usciti per limite di falli Mauti (L) 2T, Mele (L) 4T, Sassanelli (B) 3T; espulso per comportamento poco riguardoso (21.13) De Luce (B) 1T. Espulsi per reciproche scorrettezze (21.13) Mattiello (L) e Di Pasquale (B) 3T.Bonito (L) para 2 rigori, nel 2T a Provenzale, nel 4T a Del Giudice. Espulsi per proteste il dirigente del Bari Lotito ed il vcoach Latina pn Murgia.
A Bari, sabato pomeriggio, è successo di tutto, anche la sospensione di 15' per intemperanze del pubblico con la panchina del Latina in fermento, ma alla fine è arrivata un'altra vittoria, in una piscina difficile da espugnare, un vero e proprio "fortino" per la squadra pugliese: 7-9 il punteggio finale che consente alla Latina Pallanuoto di consolidare il secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla Rari Nantes Salerno, a punteggio pieno dopo sei giornate.
«Partita molto tesa con molto agonismo - questo il commento a fine gara del tecnico Mirarchi - Siamo sempre stati avanti nel punteggio e devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a lottare su ogni pallone e a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa il risultato».Euforico anche il presidente Damiani: «Un plauso a Mirarchi che ha saputo gestire la fase concitata della partita facendo concentrare gli atleti sul risultato finale e quindi negli ultimi minuti amministrare il vantaggio senza forzature e giocando tutti i secondi disponibili - questo il commento del massimo dirigente nerazzurro - Complimenti a tutti i ragazzi per aver lottato dal primo all'ultimo secondo dell'incontro. Da sottolineare i due rigori parati da un super Mario Bonito, la doppietta di Falco ed il gol di Mellacina entrambi di Latina»