Bari-Latina 7-9 (1-3; 2-4; 3-1; 1-1)
Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce (1), Sassanelli, Scamarcio (1), Provenzale (3), Gregorio, Padolecchia, Santamato (1), Di Pasquale (1), Del Giudice, Palmisano, Concina, Martiradonna. All: Risola
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio (1), Mauti, Falco (2), Mellacina (1), Maras (1), Parisi (1), Priori (1), Barberini (1), Mele (1), Giugliano. All: Mirarchi
Arbitri: Guarracino, Rotunno
Note: Superiorità numeriche: WP Bari 6/14 + 0/2R; Latina Pallanuoto 5/8 + 1/1R. Spettatori 600 ca; usciti per limite di falli Mauti (L) 2T, Mele (L) 4T, Sassanelli (B) 3T; espulso per comportamento poco riguardoso (21.13) De Luce (B) 1T. Espulsi per reciproche scorrettezze (21.13) Mattiello (L) e Di Pasquale (B) 3T.Bonito (L) para 2 rigori, nel 2T a Provenzale, nel 4T a Del Giudice. Espulsi per proteste il dirigente del Bari Lotito ed il vcoach Latina pn Murgia.
A Bari, sabato pomeriggio, è successo di tutto, anche la sospensione di 15' per intemperanze del pubblico con la panchina del Latina in fermento, ma alla fine è arrivata un'altra vittoria, in una piscina difficile da espugnare, un vero e proprio "fortino" per la squadra pugliese: 7-9 il punteggio finale che consente alla Latina Pallanuoto di consolidare il secondo posto in classifica, a tre lunghezze dalla Rari Nantes Salerno, a punteggio pieno dopo sei giornate.
«Partita molto tesa con molto agonismo - questo il commento a fine gara del tecnico Mirarchi - Siamo sempre stati avanti nel punteggio e devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a lottare su ogni pallone e a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa il risultato».Euforico anche il presidente Damiani: «Un plauso a Mirarchi che ha saputo gestire la fase concitata della partita facendo concentrare gli atleti sul risultato finale e quindi negli ultimi minuti amministrare il vantaggio senza forzature e giocando tutti i secondi disponibili - questo il commento del massimo dirigente nerazzurro - Complimenti a tutti i ragazzi per aver lottato dal primo all'ultimo secondo dell'incontro. Da sottolineare i due rigori parati da un super Mario Bonito, la doppietta di Falco ed il gol di Mellacina entrambi di Latina»
Pallanuoto, A2 maschile
La Latina Pallanuoto espugna con merito la piscina di Bari
Latina - I nerazzurri "blindano" il secondo posto nel girone "Sud"