Salerno-Latina 9-7 (3-3; 3-0; 0-1; 3-3)
Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo M. (2), Agostini, Polifemo, Scotti Galletta (2), Gallozzi, Fortunato, Cupic (1), Saviano (1), Parrilli (2), Spatuzzo, Pica (1), Lauria. All: Citro
Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello (1), Migliaccio (2), Mauti, Falco, Mellacina, Maras (4), Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano. All: Mirarchi
Arbitri: Luca Bianco Luca e Alessia Ferrari.
Note: Usciti per limite di falli Mauti (L) nel 2T, Gallozzi (RN) e Mattiello (L) nel 4T. Superiorità numeriche: RN Salerno 5/11 + 2/2R; Latina pn 3/8 + 1/1R.
Pallanuoto, serie A2
La Latina Pallanuoto esce sconfitta dalla trasferta di Salerno in quello che è stato il big match dell'ultima giornata di andata: 9-7 il finale.
I campani hanno dimostrato quel che ci vuole per essere lassù in classifica. Eppure i nerazzurri nel primo quarto sono stati bravi e reattivi a rispondere colpo su colpo alle reti campane, con gol in primo pareggio immediato di Mattiello con fendente basso a fil di palo da posizione 3 ed a seguire in superiorità prima con Maras poi con Migliaccio. Il secondo quarto però comprometteva nei fatti il risultato finale, con la Rari che sfruttava con puntuale cinismo errori talvolta macroscopici della difesa nerazzurra Ciò nonostante il team nerazzurro giocava un buon terzo quarto, non scomponendosi, anzi ricompattandosi, e andando in gol ancora con Maras (top scorer dell'incontro con 4 reti) in superiorità, ma fallendo poi "ghiotte" occasioni offensive. L'ultimo quarto registrava un nuovo pareggio parziale, con i pontini a rincorrere, ma mancare sempre nel momento decisivo, con tanti (troppi) falli in attacco cumulati. I campani tenevano sempre a distanza il ritorno nerazzurro, la rete con deliziosa palombella di Migliaccio rimane agli atti solo per la statistica.